Cerimonia simbolica Roma
14.06.2013 00:58La cerimonia simbolica invece si può svolgere ovunque voi desideriate: sulla spiaggia, nel giardino di casa,sul green del golf, a bordo piscina, in acqua o nell'aria a secondo del vostro sport o hobby preferito! Ricordatevi però che la cerimonia simbolica da sola non basta non avendo alcun valore civile o religioso.
La particolarità della cerimonia simbolica è che può essere celebrata da un attore, da un parente o amico e può essere personalizzata con letture, poesie e canzoni preferite. La location più suggestiva e più richiesta in questo caso è stata la spiaggia.
Cosa c'è di più romantico di un matrimonio in spiaggia a piedi nudi in riva al mare, al tramonto ?
Personalemte amo molto la cerimonia della sabbia e la propongo come gran finale della cerimonia.
Ecco il rituale della cerimonia della sabbia:
A simboleggiare l'importanza dei singoli individui all'interno del matrimonio e l'unione di due vite in una sola entità, uniremo insieme 3 colori di sabbia.
Cominciamo con uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio.
Poi versiamo i singoli colori, che rappresentano voi Il nome della sposa... e .Il nome dello sposo .., tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo simboleggia che il matrimonio si basa sulla forza degli individui.
(Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia)
Ed ora uniamo i colori, a simboleggiare due vite unite insieme per sempre. I colori individuali non esisteranno più, ma saranno uniti insieme come una sola cosa. Proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati così sarà il vostro matrimonio.
(Gli sposi contemporaneamente versano la loro sabbia residua)