BLOG

Cappello si o cappello no? Il galateo del matrimonio per le invitate

07.01.2015 00:00

 Segno distintivo per le signore della buona società di una volta, il cappello, questo appariscente accessorio oggi, 

rispecchia più la personalità di chi lo indossa, completa la mise, conferisce raffinatezza ed esalta l'eleganza.

 Un accessorio così importante segue le regole ben precise del galateo anche per il matrimonio. Un tempo sugli inviti era specificato “en chapeau”, ovvero “Signore con cappello”, e non erano possibili equivoci. Oggi  le signore dovranno informarsi sulla scelta della madre della sposa. 

E’ lei, infatti, a dettare legge rispetto al copricapo: se lo indossa, le altre invitate potranno fare altrettanto; in caso contrario dovranno tutte astenersi.

In ogni caso il cappello si indossa in una cerimonia formale, a meno che il tema del matrimonio non lo richieda ( tipo: matrimonio charleston, country)

Vediamo cosa suggerisce la wedding etiquette per il cappello

SI: 

 - in caso di cerimonia mattutina sino, al massimo, al primo pomeriggio

- se il ricevimento si svolge all’aperto le signore non lo toglieranno neanche a tavola  

- nella stagione calda si ai cappelli anche vistosi, con tesa larga, di rafia, di paglia, a trama stretta o larga, colorati, infiocchettati,

No:

- mai scegliere un cappello dello stesso colore dell’abito, al contrario, è bene intonarlo a borsa, scarpe e accessori per evitare l'effetto "uniforme".

- niente cappello ad una cerimonia di tardo pomeriggio che si prolunga a sera inoltrata

- niente velette ad una cerimonia di mattina.

Il tocco di classe:

Il cappello deve ombreggiare il viso, incorniciarlo, senza nasconderlo quindi questo va sistemato in modo da lasciar

scoperto solo lo spazio di un cm sopra la linea delle sopracciglia qualunque sia il tipo di cappello (borsalino, tesa larga, tesa floscia, con frontino) che indossiate. 

 

Le scarpe da sposa: un accessorio divertente

16.11.2014 20:44

         

 

 

 

 

 Quando si pensa agli accessori per la sposa si pensa al velo, ai guanti  o ai gioielli. Le scarpe non sono di certo una priorità nella lista degli acquisti ma non sono così scontate! Ci sono le scarpe bianche ma ci sono  anche tante altre  alternative che danno un tocco personale, divertente e possono riprendere anche il tema del matrimonio. 

           Uno dei più famosi detti che riguardano la personalità di una persona recita che bisogna camminare nelle scarpe di qualcuno prima di poterlo giudicare.  In effetti, la scelta delle scarpe non è casuale, non è solo moda, ma rappresenta il nostro stile, la nostra personalità, e anche il nostro stato d'animo in certi momenti. 

Le scarpe colorano il matrimonio seguendo il fil rouge e diventa divertente se vengono

 coinvolti anche le damigelle o i testimoni.

 
 
 
 
 
 
 
 
Le scarpe blu invece possono sostituire un'altro accessorio per completare il detto: qualcosa di vecchio, di nuovo, di blu, di regalato, di prestato e assicurarci comunque la fortuna!
 
Ci sono poi le scarpe che definiscono lo stile del matrimonio come gli stivali per il matrimonio country, le converse per le spose sportive tipico dello stile urban city, gli stivali in pizzo per la sposa romantica in perfetto stile shabby chic.
                                                                                  
Per i mesi piovosi le spose possono optare per le galosce, passate dal stivale di lavoro ad un accessorio fashion danno un tocco glam se indossate con ironia e abbinate ad un colore molto acceso.
 
 
Visto che il Natale si avvicina, possiamo colorare i matrimoni invernali con il colore tipico delle feste : il rosso!!!  
 
 
 

Il MARRYOKE : Un must per il vostro matrimonio

06.08.2014 23:36

Volete rivivere l'energia, l'entusiasmo , le emozioni e il divertimento del giorno del matrimonio in un solo filmato?

Chiedete il Marryoke!!! Un racconto coinvolgente e allegro del giorno più bello della vostra vita .

Per chi non lo sapesse, MARRYOKE è un video musicale girato  nel  giorno delle nozze, in cui la sposa, lo sposo e gli ospiti mimano una canzone. Più tardi, il filmato viene modificato e la traccia originale riprodotto su di esso. Scegliete una canzone, coinvolgete i vostri invitati  comunicando loro il brano.

Aggiungete occhiali da sole, cappelli , palloncini incoraggerà le persone ad entrare nello spirito, creerete un vero intrattenimento per il matrimonio e il video  sarà ancora più esilarante!

 

        

 

"Porta il divertimento nelle persone, e con la giusta preparazione, non dovrebbe interrompere il flusso naturale del giorno , ci spiega il nostro operatore video."

Volete un tocco di orginalità e di divertimento per il vostro matrimonio?

My perfect Wedding  regala il Marryoke a chi sceglie il nostro servizio!

Reportage proposta di matrimonio

02.10.2013 10:46

 

La proposta di matrimonio è diventata sempre di più una richiesta che coinvolge non più solo i futuri sposi ma anche amici o sconosciuti. Non è più solo un momento intimo, riservato, ma un momento di grande emozione da condividere con altri, un flashmob in una grande piazza, una dichiarazione pubblica di amore recitata, cantata dove il pubblico ignaro fa da spettatore .E’ un momento di  grande ansia per chi si propone e tanta gioia e sorpresa per chi la riceve.

Arriva come sempre dall’oltre oceano l’ultima tendenza in materia di proposta di matrimonio. Con la complicità della wedding planner si organizza lo scenario adatto e si sceglie il fotografo che di nascosto riprenderà il momento in cui si fa la fatidica domanda: Vuoi sposarmi? Che sia una cenetta romantica in un bel ristorante, in un parco che ricorda il primo bacio o al tramonto sulla spiaggia, solo una foto scattata in quel preciso istante può raccontare le vostre emozioni spontanee. La sorpresa, l’ansia dell’attesa di una risposta, la gioia sono foto uniche, irripetibili che danno il modo di rivivere quell’attimo per il resto della vostra vita. Potrebbe anche essere il momento che vorrete condividerlo con i vostri amici creando inviti e partecipazioni personalizzati o biglietti di ringraziamento, bomboniere, o altri cadeau con la vostra foto.

 

 

 

  

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: