Matrimonio shabby chic

17.02.2013 21:22

 

Pizzi, merletti, trasparenze, colori pastello con qualche tonalità accesa e il profumo fresco dei fiori di campo: è questo lo stile shabby chic, che continua ad essere una delle tendenze nozze 2013!

 Lo stile shabby chic nasce come un modello di design interiore negli anni '80 in Gran Bretagna per diffondersi dopo negli Stati Uniti, Provenza e Toscana. Allo stile elegante ma trasandato si aggiungono oggetti vintage creati ad hoc. 

Per le nozze in stile shabby chic, la location ideale è un outdoor in un casale di campagna o in un agriturismo, con un arredamento minimal, verniciature sbiadite e un bouquet con fiori di campo. Il tutto corredato di decorazioni lavorate a mano dalle bomboniere ai centrini ricamati all’uncinetto. L’abito della sposa deve essere un vestito leggero, in perfetto  stile bohemiamo la pettinatura semplice arricchita da preziosi fermagli  per valorizzare la femminilità. Candele romantiche e lanterne in ferro battuto riscaldano l’atmosfera e risaltano le soffuse tonalità primaverili.

 

 

 

                                                           

 

                                                                

 

                              

                  

 

  

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: