Le scarpe da sposa: un accessorio divertente

16.11.2014 20:44

         

 

 

 

 

 Quando si pensa agli accessori per la sposa si pensa al velo, ai guanti  o ai gioielli. Le scarpe non sono di certo una priorità nella lista degli acquisti ma non sono così scontate! Ci sono le scarpe bianche ma ci sono  anche tante altre  alternative che danno un tocco personale, divertente e possono riprendere anche il tema del matrimonio. 

           Uno dei più famosi detti che riguardano la personalità di una persona recita che bisogna camminare nelle scarpe di qualcuno prima di poterlo giudicare.  In effetti, la scelta delle scarpe non è casuale, non è solo moda, ma rappresenta il nostro stile, la nostra personalità, e anche il nostro stato d'animo in certi momenti. 

Le scarpe colorano il matrimonio seguendo il fil rouge e diventa divertente se vengono

 coinvolti anche le damigelle o i testimoni.

 
 
 
 
 
 
 
 
Le scarpe blu invece possono sostituire un'altro accessorio per completare il detto: qualcosa di vecchio, di nuovo, di blu, di regalato, di prestato e assicurarci comunque la fortuna!
 
Ci sono poi le scarpe che definiscono lo stile del matrimonio come gli stivali per il matrimonio country, le converse per le spose sportive tipico dello stile urban city, gli stivali in pizzo per la sposa romantica in perfetto stile shabby chic.
                                                                                  
Per i mesi piovosi le spose possono optare per le galosce, passate dal stivale di lavoro ad un accessorio fashion danno un tocco glam se indossate con ironia e abbinate ad un colore molto acceso.
 
 
Visto che il Natale si avvicina, possiamo colorare i matrimoni invernali con il colore tipico delle feste : il rosso!!!  
 
 
 

  

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: